Corsi collettivi

I corsi collettivi  sono tenuti da docenti madrelingua qualificati, con esperienza e abilitazione all’insegnamento. Essendo specializzati nell’insegnamento del loro idioma ufficiale, sono in grado di garantire un servizio di alto livello per le strutture grammaticali, sintattiche e non solo.

Un insegnante madrelingua infatti porta con sé una pronuncia perfetta, la conoscenza delle espressioni idiomatiche, degli usi e delle tradizioni locali e di molti altri aspetti della sua cultura.

Tutto questo arricchisce l'insegnamento, stimola l'apprendimento rendendo tutto più coinvolgente e proficuo. Senza dimenticare che pur privilegiando il rapporto diretto e personalizzato, affianchiamo a una solida e tradizionale metodologia didattica i più moderni ed aggiornati supporti complementari audiovisivi, informatici e multimediali.

Per rendere maggiormante efficace il corso, per l’ammissione ad ogni livello è prevista la verifica delle conoscenze linguistiche attraverso un test, al fine di poter formare gruppi composti da persone con le medesime competenze.


Il test di valutazione è strutturato secondo il principio delle “conoscenze progressive”, vale a dire, il livello di difficoltà degli esercizi che compongono il test aumenta gradualmente, di modo che il livello di conoscenza possa essere valutato a seconda di quanto lo studente è in grado di completare correttamente.